video suggerito
video suggerito

Viene travolto e ucciso da un treno in corsa a un chilometro dalla stazione, morto un uomo

Un uomo è stato investito e ucciso da un treno in corsa a un chilometro di distanza dalla stazione di Vittuone, alle porte di Milano. Si indaga sulla dinamica.
A cura di Enrico Spaccini
407 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo è stata travolto e ucciso da un treno in corsa a Vittuone, nella Città Metropolitana di Milano, sulla linea ferroviaria Milano-Novara. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:20 di oggi, lunedì 18 settembre, in via Volontari della Libertà a circa un chilometro di distanza dalla stazione. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine.

L'uomo è deceduto subito dopo l'incidente

La vittima non è stata ancora identificata, ma si tratterebbe di un uomo di età compresa tra i 35 e i 40 anni. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 con due ambulanza in codice rosso, i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e i tecnici della Rete ferroviaria italiana. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate ed è deceduto pochi attimi dopo.

L'uomo è stato travolto da un convoglio Trenord partito da Novara e diretto a Treviglio. Il macchinista, una volta resosi conto di quanto accaduto, ha fermato il treno e ha chiamato il 112.

I rilievi della polizia ferroviaria

Una delle ipotesi più accreditate formulate dagli investigatori è che si sia trattato di un gesto volontario. Ulteriori verifiche saranno effettuate nelle prossime ore.

La circolazione ferroviaria sulla tratta Milano-Novara è stata sospesa in entrambe le direzioni tra Vittuone e Rho per permettere i rilievi della polizia ferroviaria. I passeggeri che erano a bordo del treno sono stati fatti scendere alle stazioni di Rho e Magenta, dove hanno potuto continuare il percorso con altri mezzi pubblici.

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views