Viene travolto dal treno che si sta fermando in stazione, gravissimo un 40enne
Un 40enne è stato investito da un treno che si stava fermando alla stazione di Tradate, in provincia di Varese. L'incidente è avvenuto ieri sera, mercoledì 13 settembre, intorno alle 21. L'uomo, rimasto incastrato sotto il convoglio, è stato liberato dai vigili del fuoco e poi trasferito in ambulanza in ospedale con la massima urgenza dove si trova ancora ricoverato. Le sue condizioni sarebbero critiche.
Stando a una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente ma la dinamica è ancora da definire con precisione. Il convoglio era partito da Laveno Mombello ed era diretto a Milano Cadorna, con arrivo previsto alle 21:22. Stava per fermarsi alla banchina della stazione di Tradate quando il 40enne è stato travolto.
In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Tradate con un'autopompa, il personale sanitario con automedica, ambulanza e autoinfermieristica e le forze dell'ordine per i rilievi. Il 40enne era finito sotto il treno e per estrarlo è stato necessario un delicato intervento dei pompieri.
Nonostante la velocità non elevatissima del convoglio che si stava fermando alla banchina della stazione, l'uomo avrebbe riportato seri traumi e le sue condizioni sono gravissime. Per permettere l'intervento dei soccorsi e i rilievi degli agenti di polizia, Trenord ha fatto sapere di aver interrotto per diversi minuti la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Malnate e Saronno.