video suggerito
video suggerito

Viene travolto da un camion in Tunisia mentre è in vacanza con gli amici in moto: morto Lino Massara

Lo scorso 11 marzo Lino Massara è stato travolto da un camion mentre si trovava in Tunisia. Il 66enne bresciano stava facendo un tour nel Nord Africa in sella alla sua moto insieme a un gruppo di amici.
A cura di Enrico Spaccini
926 CONDIVISIONI
Lino Massara (foto da Facebook)
Lino Massara (foto da Facebook)

Lino Massara è morto nel pomeriggio di martedì 11 marzo in seguito a un incidente stradale avvenuto in Tunisia. Stando a quanto ricostruito finora, il 66enne bresciano stava percorrendo in sella alla sua moto la strada che collega le città di Tozeur e Douz quando, nei pressi del lago salato Chott El-Jèrid, sarebbe stato travolto da un camion che viaggiava in direzione opposta. La salma sarà rimpatriata in Italia una volta che l'autorità giudiziaria tunisina avrà completato alcuni accertamenti e le formalità del caso.

Originario della provincia di Vivo Valentia, Massara viveva da diversi anni a Brescia con la moglie e il figlio. Volontario all’Oratorio di San’Antonio da Padova, lavorava come dipendente dell'Inps e a luglio sarebbe andato in pensione. Lo scorso 6 marzo, il 66enne era partito insieme ai motociclisti del club ‘Centauri del Sud' di Trapani per un viaggio in Nord Africa. Il gruppo era composto da circa 20 persone e in tutto avrebbero dovuto viaggiare per due settimane.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio dell'11 marzo, quando il gruppo stava percorrendo la strada che collega le città tunisine di Tozeur e Douz. Arrivato nei pressi del lago salato Chott El-Jèrid con la sua Bmw, Massara è stato travolto da un camion. Secondo una prima ricostruzione, il 66enne stava affrontando una curva ed è probabile che avesse invaso parzialmente la corsia opposta. In quel momento stava sopraggiungendo un mezzo pesante: l'autista avrebbe provato a evitare il motociclista, ma lo avrebbe investito con il rimorchio uccidendolo sul colpo.

L'autorità giudiziaria tunisina sta indagando sull'incidente ed è probabile che il corpo del 66enne sarà sottoposto a un esame autoptico. Una volta completate le varie formalità, la salma sarà rimpatriata in Italia.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views