Viene investito mentre attraversa sulle strisce con il suo cane: muoiono entrambi
Ieri sera, martedì 27 dicembre, Vincenzo Chionna stava attraversando con il suo cane la strada provinciale 54, nel Lecchese, regolarmente sulle strisce pedonali, quando è stato investito da un'auto che li ha travolti. L'uomo è morto nel corso della serata in ospedale, per il suo fedele amico a quattro zampe invece non c'è stato nulla da fare sin dall'inizio.
L'incidente a Missaglia
La moglie e le figlie lo stavano aspettando per cena nella loro casa di Missaglia, comune della provincia di Lecco. Chionna, 44 anni, era a spasso con il suo husky, da cui – a quanto raccontano – non si separava mai. Quello era, infatti, il primo giorno di riposo dopo il tanto lavoro dei giorni di festa, visto che la vittima gestiva una trattoria a Carnate.
I due stanno attraversando sulle strisce pedonale la provinciale 54 per tornare a casa, ma un'auto non li ha visti e li ha travolti. L'uomo, nell'impatto con il cofano dell'auto, è stato sbalzato per diverse decine di metri e poi è piombato a terra. Il cagnolino, invece, è stato schiacciato dalle ruote.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono subito intervenute le ambulanze, che lo hanno trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Leopoldo Mandic di Merate. Ma lì, nel corso della serata, i medici hanno dovuto dichiararne il decesso. L'husky, invece, è morto sul colpo.
L'uomo che li ha investiti, un trentaseienne, si è subito fermato per prestare soccorso e ha riferito ai Carabinieri di non averli visti, a causa della scarsa illuminazione della strada. Al momento non è noto se avesse bevuto o se sia stata soltanto una tragica fatalità.