Vezzo d’Oglio, esce a cercare funghi ma cade in un burrone e batte la testa: morto 70enne
È morto presumibilmente dopo essere scivolato in un burrone e aver picchiato violentemente la testa l'uomo di 70 anni ritrovato senza vita nel primo pomeriggio di ieri a Vezzo d'Oglio, in Val Camonica, nel Bresciano. Inutile l'intervento degli uomini del Soccorso Alpino e del personale medico del 118, purtroppo per la vittima non c'era ormai più nulla da fare.
A far scattare l'allarme i famigliari preoccupati per il mancato rientro
L'allarme è scattato poco dopo le 14.30 di ieri quando è stato chiesto l'intervento dei soccorsi da parte di alcuni famigliari dell'uomo allarmati dal mancato rientro del 70enne: la Centrale operativa di AREU ha attivato il Cnsas, V Delegazione Bresciana, con le UCRS (unità cinofile da ricerca in superficie), il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e l’elicottero del 118 da Brescia. In poco tempo è stat localizzata l'auto del 70enne e poco dopo in un burrone anche il corpo dell'uomo recuperato e portato a valle.
L'uomo, 70 anni, viveva a Milano ma era originario di Vezzo d'Oglio
Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso dovuto stando a una prima ipotesi a un violento trauma cranico: l'uomo presentava infatti una profonda ferita alla testa che potrebbe essere stata causata dal violento impatto con un corpo esterno dopo la caduta. Sembra infatti che il 70enne fosse uscito a cercare funghi e che sia rimasto vittima dell'incidente mentre percorreva il sentiero di montagna in zona Vezzo d'Oglio: dopo un volo di diversi metri in un burrone ha battuto la testa ed è morto. A.O. queste le sue iniziali, era originario di Vezzo d’Oglio ma era residente a Milano da anni.