Vertice Sala-Milan per lo stadio: “ll Milan conferma la volontà di procedere su La Maura”
Addio San Siro? Per il Milan, ormai, è quasi una certezza. Lo conferma lo stesso Beppe Sala, al termine di un incontro con i vertici del club rossonero, avvenuto alla presenza del presidente Paolo Scaroni e del patron di Redbird Gerry Cardinale: "Il Milan conferma la volontà di procedere su La Maura. In un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima". Lo anticipa MilanNews.it.
Il progetto autonomo del Milan all'ex ippodromo La Maura
Si tratterebbe di un progetto autonomo, uno stadio solo per il Milan nella zona dell'ex ippodromo La Maura, poco lontano dal Meazza. Ovvero "il vecchio San Siro" che, per usare le parole del primo cittadino di Milano, "ormai non vuole più nessuno": anche i cugini nerazzurri dell‘Inter, infatti, avrebbero già pronto un piano B, con tanto di firme e documenti ufficiali che, però, non può ancora essere rivelato "per accordi di riservatezza" con gli imprenditori che detengono l'area. Si tratterebbe, comunque, di una zona esterna al Comune di Milano.
Il piano B dell'Inter a Rozzano
E così le prime indiscrezioni sul nuovo progetto nerazzurro si concentrano fuori dall'Area B meneghina, soprattutto sulla zona a sud del capoluogo. Che sia Rozzano, oppure la più servita Assago?
Dal Comune di Assago, arriva questo comunicato: "Relativamente al clamore suscitato dalla notizia riportata oggi da alcuni quotidiani per la realizzazione del nuovo stadio dell’Inter ad Assago, confermiamo che ad oggi non vi è stato alcun contatto con l’amministrazione del Comune e che l’area eventualmente individuata per la realizzazione è di proprietà privata ed in territorialità del Comune di Rozzano”.