Verso un nuovo processo per Alberto Genovese: è accusato di altri abusi sessuali su due ragazze
Si potrebbe riaprire un altro processo per Alberto Genovese, l'imprenditore del web in carcere con una condanna a 6 anni, 11 mesi e 10 giorni per violenze sessuali su due modelle. Ora la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio sul filone di indagini che si sono concentrate su altri possibili abusi sessuali sempre nei confronti di giovanissime.
Secondo i magistrati il metodo di violenza utilizzato da Genovese sarebbe stato lo stesso: drogava prima le ragazze e poi abusava di loro. L'ex imprenditore del web è anche accusato di intralcio alla giustizia e di detenzione di materiale pedopornografico.
A chiedere al giudice per l'udienza preliminare che sia nuovamente processato è stata la procuratrice aggiunta Letizia Mannella e i pubblici ministeri Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini. L'istanza di rinvio a giudizio riguarda anche l'ex fidanzata Sarah Borruso: secondo la Procura in alcuni casi di abusi con Genovese.
Durante l'interrogatorio l'ex mago della start up ha precisato: "Meno male che mi avete arrestato". Genovese ha spiegato che sia lui, che già era in condizioni di tossicodipendenza, e le ragazze si sarebbero drogati e lui pensava che le giovani fossero consenzienti. Per il 46enne l'arresto quindi è stata una salvezza: "Perché così mi avete salvato dalla tossicodipendenza e dai miei errori".