Paura a Milano per il vento, alberi caduti e tetti divelti: centinaia di interventi
Rami di alberi caduti, antenne di condomini, impalcature e cornicioni pericolanti: sono solo alcuni degli interventi che i vigili del fuoco di Milano hanno dovuto fronteggiare a causa del forte vento che sta interessando la città di Milano e la provincia. Dalle 6 di oggi, lunedì 7 febbraio, il centro di monitoraggio della Protezione Civile Regionale ha diramato un'allerta arancione che durerà fino alle 21 di questa sera.
A Segrate evacuato un asilo nido: tetto divelto
Dal comando provinciale di via Messina, fanno sapere che sono stati centinaia gli interventi solo nelle ultime dure ore: in via Muratori per esempio è caduto un enorme ramo di un albero. A Segrate, per esempio, in via Prima Strada 29 hanno evacuato un asilo nido dove il tetto, proprio a causa delle forti raffiche, è stato divelto. In via Silva, a Milano, un albero è caduto su una macchina parcheggiata: fortunatamente non si sono registrati feriti e le strada è stata chiusa. In viale Eginardo (direzione Amendola), secondo quanto apprende Fanpage.it, è stato registrato un ferito. Sono diversi quindi i disagi che stanno interessando la città: da Atm, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi, fanno sapere che il loro pronto intervento sta lavorando per liberare alcuni tratti di linee e rete area danneggiati dal vento.
Previste raffiche di vento fino a 110 chilometri orari
L'allerta che è stata diramata a livello regionale prevede che vi siano venti con una intensità fino a 70 chilometri orari. Questi però potrebbero arrivare a toccare i 110 chilometri orari. Per questo motivo, la protezione regionale ha invitato gli enti locali alla massima attenzione. L'allerta arancione sta riguardando diverse zone della Lombardia: in alcuni casi è partita già alla mezzanotte. Per il momento, salvo possibili modifiche, dovrebbe durare fino alle 21 di questa sera.