Venti auto vanno a fuoco tra San Donato e San Giuliano Milanese: i carabinieri cercano i piromani
Una ventina di auto sono andate a fuoco nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo tra San Donato e San Giuliano Milanese, nell'hinterland sud-est di Milano. Stando ai primi rilievi eseguiti dai carabinieri della Compagnia di San Donato, non ci sarebbero dubbi circa la natura dolosa dei roghi. I militari ora dovranno rintracciare i responsabili che potrebbero essere stati inquadrati dalle telecamere di sorveglianza della zona. L'ipotesi è che si sia trattato di un raid messo in atto da più persone.
Gli incendi sono scoppiati tra le 4:30 e le 7 del mattino dell'8 marzo. A essere colpite sono state circa 20 auto parcheggiate tra via Gorizia e via Dante a San Donato e tra via Cervi e via Monti a San Giuliano. Non tutte le vetture coinvolte sono state distrutte dalle fiamme, alcune sono state solo danneggiate dal calore sprigionato dal rogo.
I vigili del fuoco hanno dovuto eseguire numerosi interventi per poter spegnere tutti gli incendi. Sul caso ora indagano i carabinieri di San Donato secondo i quali non ci sarebbero dubbi circa l'origine dolosa dei roghi. Preziosi elementi utili per risalire all'identità dei responsabili potrebbero arrivare dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.
Secondo i militari, il raid sarebbe stato organizzato e messo in atto da più persone e non da un unico piromane. L'unico elemento positivo è che nessuno è rimasto ferito, grazie anche al fatto che in quelle ore del mattino non c'era nessuno che girava per le strade dei due comuni milanesi.