Ventenne stuprata da due persone mentre il fidanzato la tiene ferma: due condannati a Brescia
Stuprata da tre persone con la complicità del fidanzato che la teneva ferma. L'incubo di una ragazza nigeriana si era consumato nel 2017, quando aveva 20 anni. Oggi i giudici del Tribunale di Brescia hanno inflitto le prime condanne. Sei anni e tre mesi per stupro di gruppo a un 26enne e un 37enne connazionali della vittima. Il terzo complice è ancora irreperibile.
Ragazza stuprata a casa del fidanzato: due condannati a sei anni e tre mesi
La violenza era avvenuta nella casa del fidanzato della ragazza, a Gavardo, nel Bresciano. La giovane in aula durante il processo ha ricordato in lacrime ciò che accadde quella notte. Ha spiegato di aver avuto un rapporto consensuale con il compagno, che poi l'aveva bloccata con la forza mentre i suoi due amici la violentavano. La giovane era poi riuscita a fuggire ed era andata al pronto soccorso. Dopo averla medicata e aiutata, i medici avevano denunciato tutto alle forze dell'ordine, facendo scattare l'indagine.
L'accusa aveva chiesto sette anni, si cerca il terzo complice
Tra i due condannati c'è anche il fidanzato della ragazza. L'accusa aveva chiesto una condanna a 7 anni, le difese avevano chiesto l'assoluzione. Quando avranno finito di scontare la loro pena, i due uomini saranno espulsi. Continuano le indagini per rintracciare il terzo complice.