Vedono rubare in casa dal cellulare mentre sono in vacanza: così una coppia fa arrestare i ladri a Milano
Le immagini delle telecamere private di casa, collegate con il telefonino, hanno ripreso in diretta tre uomini sconosciuti che si aggiravano per le stanze dell'appartamento. Così una coppia di 50enni in vacanza in Puglia per Natale, ma residente in corso Lodi a Milano, all'alba di ieri domenica 29 dicembre ha sorpreso i ladri in casa a distanza e così prontamente avvertito il 112: i militari del Nucleo Radiomobile, in questo modo, sono riusciti a intervenire immediatamente, bloccando gli autori del reato proprio sul pianerottolo del condominio.
I responsabili, tre cittadini georgiani di 44, 48 e 51 anni, sono stati arrestati dopo aver messo a soqquadro l'intero appartamento con mobili divelti e oggetti sparpagliati per le stanze. È stata recuperata invece la refurtiva (tra cui gioielli, orologi, contanti, un profumo di marca e una borsa di lusso) e i numerosi utensili da scasso utilizzati per l’effrazione, come grimaldelli e chiavi codificate con cui i ladri hanno aperto la porta della casa al quarto piano.
Secondo quanto ricostruito finora dai militari, i tre si sarebbero guadagnati una via d’accesso forzando il nottolino della porta d’ingresso e avrebbero poi rovesciato sul pavimento cassetti, ante di armadi e suppellettili alla ricerca di qualcosa di valore. Dopo essere entrati, i ladri si erano anche accorti di essere ripresi e avevano oscurato l'occhio elettronico della telecamera di videosorveglianza casalinga. Troppo tardi: i carabinieri, ormai, erano a pochi passi da loro, in attesa davanti al campanello.