Vedono le gambe di una ragazza che sbucano da sotto un’auto: è una 24enne investita da un pirata della strada
Ha percorso oltre 300 metri con una ragazza appena investita incastrata sotto l’auto: aveva appena travolto due amiche che attraversavano la strada, 30 e 24 anni, e ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a soccorrerle. A notare e bloccare il conducente dell'auto pirata è stato l’equipaggio di una volante della polizia in piazza Bausan, quartiere Bovisa a Milano, che ha notato le gambe della giovane, 24 anni che spuntavano da sotto la macchina, dalla parte della ruota anteriore sinistra.
Immediatamente soccorsa da passanti e residenti, che hanno portato in strada delle coperte per tamponare le profonde ferite della vittima, la giovane di 24 anni è stata liberata dalla vettura e trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda: qui, ora, è ricoverata in coma farmacologico per i gravissimi traumi riportati nel trascinamento soprattutto a testa, bacino e arti inferiori. Si trova adesso in prognosi riservata. L'amica 30enne che era con lei, invece, ha riportato solo qualche contusione ed è stata medicata in codice verde.
L’investitore è un ragazzo di 21 anni, residente in zona e risultato positivo all’alcoltest a cui è stato sottoposto dai vigili intervenuti per i rilievi. L’automobilista, che ha rischiato il linciaggio da parte dei residenti subito dopo l'incidente, è stato denunciato a piede libero.
Secondo le primissime ricostruzioni della polizia le due ragazze, 24 e 30 anni, sono state centrate in pieno da un'auto in arrivo da piazza Schiavone mentre percorrevano la strada (sulle strisce pedonali, stando alle testimonianze dei presenti) all'angolo tra via Ricotti e via Mercantini. La 30enne è stata sbalzata di qualche metro ed è caduta sull'asfalto, mentre l'amica 24enne è rimasta incastrata sotto la macchina.