Varenna, trovato il corpo di un uomo in un lago: si indaga sulle cause della morte
È stato trovato un corpo in un lago: nella mattinata di oggi, lunedì 11 ottobre, i vigili del fuoco hanno recuperato un cadavere. Questo apparterebbe a un uomo di 65 anni. Non è ancora chiaro come sia morto: sul posto si sono infatti recati anche i carabinieri per cercare di capire cosa possa essere successo. Inoltre bisognerà capire cosa abbia causato il decesso: se sia morto annegato o per altri motivi.
Il 65enne si sarebbe allontanato da casa
La segnalazione all'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 8.13. Il corpo è stato trovato a Varenna, comune in provincia di Lecco. Alla Contrada Oscura sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 in codice rosso a bordo di un'auto medica e un ambulanza. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare: gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. I carabinieri stanno cercando di capire se si sia trattato di un incidente, di un malore o di un gesto volontario. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l'uomo si fosse allontanato questa notte da casa sua.
Un uomo di 27 anni muore annegato a Milano
Una vicenda simile si è verificato lo scorso agosto a Milano: un uomo di 27 anni si è tuffato nel laghetto artificiale del Parco Forlanini a Milano e ha perso la vita. Il 27enne stava fuggendo dai carabinieri quando, insieme ad altri due giovani, si è tuffato in acqua. Il ragazzo non è però riuscito a raggiungere la riva ed è morto annegato. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, hanno poi recuperato il corpo.