video suggerito
video suggerito

Varenna, trovato il corpo di un uomo in un lago: si indaga sulle cause della morte

È stato trovato un corpo in un lago a Varenna, in provincia di Lecco: nella mattinata di oggi, lunedì 11 ottobre, i vigili del fuoco hanno recuperato un cadavere. Questo apparterebbe a un uomo di 65 anni che, secondo le prime informazioni, si sarebbe allontanato ieri notte da casa. Sul posto si sono infatti recati anche i carabinieri per cercare di capire cosa possa essere successo.
A cura di Ilaria Quattrone
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato trovato un corpo in un lago: nella mattinata di oggi, lunedì 11 ottobre, i vigili del fuoco hanno recuperato un cadavere. Questo apparterebbe a un uomo di 65 anni. Non è ancora chiaro come sia morto: sul posto si sono infatti recati anche i carabinieri per cercare di capire cosa possa essere successo. Inoltre bisognerà capire cosa abbia causato il decesso: se sia morto annegato o per altri motivi.

Il 65enne si sarebbe allontanato da casa

La segnalazione all'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 8.13. Il corpo è stato trovato a Varenna, comune in provincia di Lecco. Alla Contrada Oscura sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 in codice rosso a bordo di un'auto medica e un ambulanza. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare: gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. I carabinieri stanno cercando di capire se si sia trattato di un incidente, di un malore o di un gesto volontario. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l'uomo si fosse allontanato questa notte da casa sua.

Un uomo di 27 anni muore annegato a Milano

Una vicenda simile si è verificato lo scorso agosto a Milano: un uomo di 27 anni si è tuffato nel laghetto artificiale del Parco Forlanini a Milano e ha perso la vita. Il 27enne stava fuggendo dai carabinieri quando, insieme ad altri due giovani, si è tuffato in acqua. Il ragazzo non è però riuscito a raggiungere la riva ed è morto annegato. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, hanno poi recuperato il corpo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views