video suggerito
video suggerito

Valtellina, guardacaccia appena assunto muore cadendo in un dirupo: Simone Valli aveva 18 anni

Un guardacaccia di 18 anni, assunto da pochi giorni, è morto ieri sera cadendo in un dirupo in montagna. La tragedia è successa in provincia di Sondrio: inutili i tempestivi soccorsi. Simone Valli non ce l’ha fatta. Pochi giorni fa aveva confessato agli amici di essere felice per il suo nuovo lavoro.
A cura di Giorgia Venturini
176 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva da pochi giorni iniziato il suo nuovo lavoro da guardacaccia quando è precipitato in un dirupo ed è morto. La tragedia è avvenuta nella prima serata di ieri 8 agosto in Valtellina, in provincia di Sondrio. Dalle prime informazioni è emerso che il ragazzo, un 18enne di Teglio, è precipitato durante un'uscita di servizio nei boschi della riserva naturalistica di Valbelviso, al confine con la provincia di Brescia. Per Simone Valli purtroppo non c'è stato nulla da fare. Inutili i tempestivi interventi dei soccorritori: il 18enne nel cadere ha riportato gravi lesioni. Solo poche giorni prima era entusiasta del suo nuovo lavoro tanto che aveva confidato agli amici di esser felice di aver conseguito il titolo di guardacaccia ed essere stato assunto dall'oasi naturalistica: aveva così raggiunto il suo obiettivo di lavorare a stretto contatto con il verde.

Salva una donna intrappolata nel fango

Ha avuto invece il lieto fine una turista romana di 56 anni bloccata per ore nel fango a 2.600 metri nei pressi del ghiacciaio dei Forni, in Valfurva sempre in provincia di Sondrio. L'allarme è scattato verso le 18 di sabato 7 agosto: dopo ricerche e scavi la donna è riuscita a salvarsi. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, un uomo e una donna di Roma erano usciti per una escursione lungo il sentiero glaciologico dei Forni quando lui ha deciso di tornare a valle e lei di proseguire per qualche altro minuto. Il tempo però ha iniziato a peggiorare così l'uomo si è preoccupato e ha lanciato l'allarme. Una trentina i soccorritori giunti sul posto che per ore hanno scavato anche a mani nude nel fango per liberare la donna.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views