Vaccini Lombardia, in meno di 24 ore si sono prenotati quasi 500.000 over 50: un terzo del totale
"Un risultato straordinario: in meno di 24 ore hanno già prenotato e fissato un appuntamento circa 450.000 cittadini". Ha commentato così il presidente della Regione Lombardia il quasi mezzo milione di prenotazioni effettuate dai cittadini lombardi over 50. La possibilità per loro di fissare l'appuntamento per ricevere la prima dose del vaccino anti Covid è stata data a partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 10 maggio.
Soddisfatto Fontana: Risultato record, complimenti a tutti
Il governatore lombardo, in una nota, ha poi aggiunto che si tratta di un "risultato record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi". Fontana ha quindi voluto complimentarsi "con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico ‘avanti così’". In sostanza, come comunicato dalla Regione, un terzo degli aventi diritto hanno già fissato il proprio appuntamento. Il governatore ha poi tenuto a sottolineare gli altri traguardi raggiunti in Lombardia, ricordando che "abbiamo abbondantemente superato i 4 milioni di dosi somministrate e oltre 1 milione (1.118.992) di lombardi (il 10 per cento dei residenti) ha completato il ciclo vaccinale con prima e seconda dose". Fontana ha poi concluso dicendo: "Speriamo che presto l'Europa riesca a garantirci più dosi affinché i nostri hub possano lavorare al massimo delle proprie potenzialità".
L'ultimo bollettino vaccini
Come riportato dal sito del Governo, alla mattinata di oggi, lunedì 10 maggio, in Lombardia erano 4.152.753 le dosi di vaccino contro il Coronavirus somministrate su 4.564.210 consegnate, per una percentuale pari al 91 per cento del totale.