video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid Lombardia: dalle 18 al via alle prenotazioni per i soggetti fragili dai 16 ai 49 anni

Dalle ore 18 di oggi, sabato 1 maggio, aprono le prenotazioni per i vaccini anti-Covid in Lombardia per i soggetti fragili che rientrano nella fascia d’età tra i 16 e i 49 anni. Potranno prenotarsi tramite il portale di Regione. Già nei giorni scorsi, le prenotazioni erano state aperte agli over 50.
A cura di Ilaria Quattrone
1.058 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dalle 18 di oggi, sabato 1 maggio, in Lombardia apriranno le prenotazioni ai vaccini anti Covid-19 per i soggetti fragili che hanno un'età compresa tra i 16 e i 49 anni. Anche in questo caso ci si potrà prenotare tramite il portale di Poste Italiane. Già dalle 12 di mercoledì 28 aprile erano state aperte le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 50 e i 54 anni poi estese in serata anche a coloro che hanno un'età compresa tra i 55 e i 59 anni.

Chi sono i soggetti fragili che possono prenotarsi

L'esenzione per patologia che consente di prenotarsi al vaccino anti-Covid si riferisce a un'esenzione per malattia cronica: in questa categoria rientrano infatti tutti i cittadini che sono affetti da patologie e che possono aumentare il rischio di sviluppare forme più gravi di Covid-19. Tutti gli altri cittadini che rientrano in questa fascia d'età, ma che non hanno una malattia cronica dovranno ancora attendere per le prenotazioni e poi le vaccinazioni.

Superate le 100mila dosi giornaliere

Continua quindi a passo spedito la campagna di vaccinazione lombarda che, nei giorni scorsi, ha superato le 100mila vaccinazioni al giorno. Ieri infatti sono state somministrate 115.937 dosi raggiungendo ampiamente i target fissati dal commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. L'obiettivo, come affermato dalla stessa Regione, è quello di arrivare a raggiungere le 144mila dosi giornaliere. Vista la velocità con la quale la Lombardia sta correndo, il presidente di Regione Attilio Fontana ha rinnovato la sua promessa: "Entro luglio saremo tutti vaccinati", a patto però che arrivino le dosi promesse.

1.058 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views