video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid Lombardia: dalle 21 al via le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 50 e i 54 anni

Dalle 21 di questa sera, mercoledì 28 aprile, in Lombardia partono le prenotazioni per i soggetti fragili che hanno un’età tra i 50 e i 54 anni. I cittadini lombardi in possesso di un’esenzione per patologia potranno aderire tramite il portale di Poste Italiane. Già dalle 12 di oggi erano state aperte le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 55 e i 59 anni.
A cura di Ilaria Quattrone
192 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dalle 21 di stasera, mercoledì 28 aprile, in Lombardia aprono le prenotazioni ai vaccini anti-Covid per i soggetti fragili tra i 50 e i 54 anni. Già questa mattina, alle 12, erano state aperte le adesioni per i cittadini di età compresa tra i 55 e i 59 anni in possesso di un'esenzione per patologia. Anche nel caso dei 50-54enni sarà possibile prenotarsi tramite il portale di Poste Italiane.

La sospensione delle prenotazioni per gli under 60

Restano ancora sospese le prenotazioni per tutti gli altri under 60. Queste sarebbero dovute partire venerdì 30 aprile, ma il commissario all'Emergenza Francesco Paolo Figliuolo – lo scorso 20 aprile – aveva raccomandato a tutte le Regioni e Province autonome di "attenersi puntualmente al dettato dell'ordinanza n. 6, fino ad assicurare la copertura delle categorie in essa indicate, senza estendere – fino a nuove disposizioni – le prenotazioni a soggetti di età inferiore a 60 anni". Per il momento quindi potranno vaccinarsi solo i soggetti fragili.

Superate le tre milioni di dosi somministrate

Intanto nella giornata di oggi la Lombardia ha superato le tre milioni di dosi somministrate: Regione punta ad accelerare cercando di raggiungere entro giovedì 29 aprile l'obiettivo di 99mila somministrazioni per poi toccare le 140mila vaccinazioni in 24 ore entro la prossima settimana. Promesse che potranno essere mantenute solo se "arriveranno le dosi promesse". Negli scorsi giorni sono arrivate quasi trecentomila dosi di Pfizer e le prime dosi di Johnson&Johnson. Inoltre sono ripartite le somministrazioni di vaccino AstraZeneca in Lombardia, dopo l'arrivo dei nuovi sieri.

192 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views