video suggerito
video suggerito

Vaccini anti covid Lombardia: partono le somministrazioni per forze dell’ordine e Protezione civile

Da lunedì 15 febbraio sarà somministrato il vaccino anti Covid ai volontari della Protezione civile e alle forze dell’ordine: a farlo sapere è Regione Lombardia attraverso una nota stampa. Le dosi che saranno somministrate saranno quelle del vaccino AstraZeneca. Non c’è ancora una data per le vaccinazioni per i dipendenti e la popolazione delle carceri e gli insegnanti.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Da lunedì 15 febbraio inizieranno le vaccinazioni anti Covid per i volontari della Protezione civile e per le forze dell'ordine della Lombardia: a farlo sapere è la Regione, la quale attraverso una nota stampa spiega che le somministrazioni del vaccino AstraZeneca avverranno gradualmente e in base alla disponibilità dei vaccini. La decisione è stata presa ieri, giovedì 11 febbraio, durante un incontro tra i sindaci lombardi e i rappresentanti delle organizzazioni di Protezione civile. "Si tratta di un passo importante che rende giustizia a chi, come i volontari lombardi, è stato da subito in prima fila in questa guerra al virus – spiega il consulente per il coordinamento del piano vaccinale Covid-19, Guido Bertolaso – . Tutti loro meritano di operare nelle condizioni di massima sicurezza per la propria salute".

Ancora nessuna notizia per le vaccinazioni di insegnanti e carceri

Nessuna notizia invece per le vaccinazioni degli insegnanti, dei dipendenti dei penitenziari, della popolazione delle carceri e dei soggetti che lavorano in servizi essenziali. Nei giorni scorsi alcuni sindacati sentiti da Fanpage.it avevano infatti affermato che non era stata ancora comunicata una data certa. Al momento, oltre ai volontari e alle forze dell'ordine, Regione ha fatto sapere che dalla prossima settimana inizieranno le prenotazioni e le somministrazioni per i vaccini agli over 80.

Da sabato 13 febbraio sarà attivo il numero verde per le vaccinazioni degli over 80

Da domani, sabato 13 febbraio, sarà attivo il numero verde per ricevere informazioni sulle modalità di prenotazione e poi da giovedì 18 febbraio si partirà con le vaccinazioni.  Anche in questo caso "le somministrazioni – spiegano in una nota stampa da Regione – avverranno in base alle dosi che la struttura del Commissario Arcuri metterà a disposizione". Per Regione si conta di poter concludere le prima dose di vaccino entro il 29 marzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views