Va dal fidanzato ma trova la serratura cambiata, chiama la polizia e lui picchia gli agenti
Un uomo di 38 anni, cittadino peruviano con precedenti e irregolare in Italia, è stato arrestato nella serata di ieri, giovedì 7 luglio, a Milano. L'uomo è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale per aver spintonato ed aggredito gli agenti di polizia intervenuti presso la sua abitazione dopo la richiesta di aiuto della compagna, una ragazza di 23 anni.
Cambia la serratura di casa, compagna chiama la polizia
Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, la 23enne è tornata a casa del compagno per prendersi alcuni effetti personali dopo un acceso litigio delle ore precedenti trovando però la serratura cambiata. L'uomo non ha voluto saperne di farla entrare e così lei si è vista costretta a chiedere aiuto alla polizia. Sul posto, in via Beniamino della Torre, nel quartiere di Quarto Oggiaro, sono arrivati gli agenti che, dopo un breve colloquio, hanno convinto il 38enne ad aprire la porta.
Apre la porta ai poliziotti e poi li aggredisce, arrestato
Una volta entrati nell'abitazione, però, i poliziotti sono stati aggrediti fisicamente dall'uomo, visibilmente ubriaco, che ha cercato di scaraventarli a terra. Con non poca fatica il 38enne è stato immobilizzato e ammanettato mentre la ragazza raccoglieva le proprie cose. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia emergenza urgenza della Lombardia che si sono presi cura dei due agenti prima di trasportarli al pronto soccorso. Medicati dal personale sanitario del nosocomio, sono stati dimessi con una prognosi di sette giorni per via di traumi alle ginocchia e ai gomiti. L'aggressore è stato invece condotto in carcere.