Va a Milano per un test universitario e viene picchiato e rapinato in stazione: arrestati gli aggressori
Nella giornata di giovedì 5 settembre un ragazzo è stato picchiato e rapinato fuori dalla Stazione Centrale di Milano. Il giovane era diretto al test di ingresso del Politecnico del capoluogo meneghino. I suoi aggressori sono stati identificati e trasferiti nel carcere di San Vittore a Milano. La vittima, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite.
Stando a quanto diffuso, il ragazzo era appena arrivato nel capoluogo meneghino. Aveva deciso di telefonare al padre per rassicurarlo che il viaggio dalla Puglia a Milano fosse andato bene. A un certo punto, proprio mentre era al telefono, è stato accerchiato e colpito a calci, pugni e morsi da tre ragazzi. Questi lo hanno rapinato dello zaino e sono scappati. La vittima, nonostante i colpi ricevuti, ha deciso di voler andare comunque nell'Ateneo per sostenere il test. Subito dopo è andato a sporgere denuncia.
Sono quindi subito iniziate le indagini. Gli investigatori sono riusciti a risalire al volto dei tre responsabili anche grazie alle testimonianze del personale dell'Azienda trasporti milanesi che li aveva visti già diverse volte nel piazzale della stazione e ovviamente grazie al racconto della vittima. I tre aggressori sarebbero un cinquantenne, un trentenne e un ventenne che, subito dopo la rapina, hanno utilizzato gli abiti della vittima per camuffarsi e scappare. Dagli accertamenti è emerso che avevano già precedenti penali ed erano irregolari sul territorio: sono tutti cittadini del Marocco.
Sono stati fermati e accusati di rapina aggravata e portati in carcere dove resteranno a disposizione dell'autorità giudiziaria.