Va a fuoco un palazzo a Milano nella notte: cinque persone intossicate e ustionate, anche un bambino

Un incendio si è sviluppato per pochi minuti in una palazzina in zona Chinatown a Milano: cinque persone sono rimaste intossicate e ustionate, tra cui un bambino e un pompiere.
A cura di Giorgia Venturini
50 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella notte in via Niccolini a Milano. Un incendio si è sviluppato per pochi minuti in una palazzina in zona Chinatown: le fiamme hanno invaso un appartamento dell'ultimo piano, ovvero il secondo, e il sottotetto. L'allarme ai vigili del fuoco è stato lanciato 40 minuti dopo la mezzanotte: in poco tempo sul posto sono arrivate sette squadre dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco e i sanitari hanno soccorso quattro persone rimaste coinvolte in una lieve intossicazione e ustioni. Si tratta di quattro residenti dello stabile, tra cui un bambino. Anche per un pompiere, impegnato a spegnere l'incendio, sono state necessarie cure mediche. Tante persone, tra cui i passanti della zona famosa anche per la movida serale per i diversi locali presenti, hanno avuto paura. Fortunatamente nessuno è ferito in modo grave.

Solo due giorni prima, la mattina dell'8 luglio, un appartamento al settimo piano di un palazzo in via Ennio, nella zona est di Milano, tra Porta Romana e Calvairate, è andato a fuoco. I vigili del fuoco del distaccamento di via Sardegna intervenuti sul posto hanno fatto evacuare l'intero edificio per precauzione e soccorso una famiglia con un'autoscala. Anche in questo caso tra le persone soccorse c'è un bimbo piccolo che è stato trasportato alla clinica De Marchi per una lieve intossicazione. Tra gli interventi, anche quello a una anziana di 81 anni a causa dello spavento.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views