Va a fuoco un bidone di una fabbrica di vernici nel Milanese, operaio 28enne investito dalle fiamme
Un 28enne è rimasto ferito questa mattina, mercoledì 19 giugno, in seguito a un incendio esploso in una fabbrica di vernici di Vignate (nella Città Metropolitana di Milano). Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, l'operaio sarebbe stato investito dalle fiamme divampate da un bidone. Il giovane ha riportato ustioni di secondo grado in varie parti del corpo ed è stato trasportato in codice giallo con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano.
Le fiamme divampate da un bidone dell'azienda di vernici
L'incidente è avvenuto intorno alle 10:30 del 19 giugno all'interno della Omega Color srl di via Lombardia a Vignate, nell'hinterland est milanese. Il 28enne, di origine italiana, è dipendente dell'azienda che lavora vernici per la segnaletica stradale.
I vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenuti sul posto per contenere l'incendio e scongiurare che le fiamme scaturite con ogni probabilità da un contenitore potessero propagarsi. Con loro anche il personale del Distaccamento di Gorgonzola e i tecnici di Ats con i carabinieri. Una volta messa in sicurezza l'area, i militari dovranno eseguire i rilievi per ricostruire le cause del rogo e gli accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
Le condizioni dell'operaio ustionato
Ad avere la peggio è stato l'operaio di 28 anni che sarebbe stato investito dalle fiamme. I sanitari sono arrivati con due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso con la massima urgenza.
Il 28enne avrebbe riportato ustioni di secondo grado in varie parti del corpo, tra cui addome, schiena e braccia ed è stato trasportato in codice giallo al Niguarda. Anche un collega 34enne è stato trasportato dai sanitari, in codice verde all'ospedale di Melzo, per alcuni accertamenti.