video suggerito
video suggerito

Va a fuoco un bidone di una fabbrica di vernici nel Milanese, operaio 28enne investito dalle fiamme

Un 28enne dipendente della Omega Color srl di Vignate (Milano) è stato investito da una fiammata partita da un bidone in azienda. Il giovane è stato trasportato in ospedale con ustioni di secondo grado in varie parti del corpo.
A cura di Enrico Spaccini
44 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 28enne è rimasto ferito questa mattina, mercoledì 19 giugno, in seguito a un incendio esploso in una fabbrica di vernici di Vignate (nella Città Metropolitana di Milano). Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, l'operaio sarebbe stato investito dalle fiamme divampate da un bidone. Il giovane ha riportato ustioni di secondo grado in varie parti del corpo ed è stato trasportato in codice giallo con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano.

Le fiamme divampate da un bidone dell'azienda di vernici

L'incidente è avvenuto intorno alle 10:30 del 19 giugno all'interno della Omega Color srl di via Lombardia a Vignate, nell'hinterland est milanese. Il 28enne, di origine italiana, è dipendente dell'azienda che lavora vernici per la segnaletica stradale.

I vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenuti sul posto per contenere l'incendio e scongiurare che le fiamme scaturite con ogni probabilità da un contenitore potessero propagarsi. Con loro anche il personale del Distaccamento di Gorgonzola e i tecnici di Ats con i carabinieri. Una volta messa in sicurezza l'area, i militari dovranno eseguire i rilievi per ricostruire le cause del rogo e gli accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.

Le condizioni dell'operaio ustionato

Ad avere la peggio è stato l'operaio di 28 anni che sarebbe stato investito dalle fiamme. I sanitari sono arrivati con due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso con la massima urgenza.

Il 28enne avrebbe riportato ustioni di secondo grado in varie parti del corpo, tra cui addome, schiena e braccia ed è stato trasportato in codice giallo al Niguarda. Anche un collega 34enne è stato trasportato dai sanitari, in codice verde all'ospedale di Melzo, per alcuni accertamenti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views