video suggerito
video suggerito

Va a fuoco un appartamento a Cesano Maderno: morto un 52enne intrappolato dalle fiamme, grave la madre

Un 52enne e una donna di 82 anni sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. I due erano rimasti bloccati nell’appartamento di Cesano Maderno (Monza) andato a fuoco nella mattinata del 9 luglio.
A cura di Enrico Spaccini
105 CONDIVISIONI
L'incendio a Cesano Maderno (foto da vigili del fuoco)
L'incendio a Cesano Maderno (foto da vigili del fuoco)

Un appartamento di via Roma a Cesano Maderno (in provincia di Monza e della Brianza) è andato a fuoco nella mattinata di oggi, martedì 9 luglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con numerosi mezzi di soccorso. I sanitari del 118 si sono occupati del trasporto in ospedale in codice rosso di due persone che sarebbero rimaste intrappolate all'interno dell'abitazione. Le due, un 52enne e sue madre di 82 anni, avrebbero riportato ferite gravi: il primo è stato soccorso in arresto cardiaco, la seconda con ustioni di secondo e terzo grado. Poco dopo il suo arrivo in ospedale a Desio, l'uomo è deceduto.

A fuoco un appartamento di via Roma

Immagine

Sono ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio che nella mattinata del 9 luglio ha devastato un appartamento al primo piano di un edificio di via Roma a Cesano Maderno. Il fuoco si è propagato rapidamente e le fiamme hanno avvolto i locali nel giro di pochi attimi. Il fumo nero, invece, ha invaso l'intero palazzo e le colonne sono uscite dalle finestre del palazzo.

I vigili del fuoco sono arrivati con due autopompe, un'autoscala, un carro soccorso, un'autobotte e la vettura del funzionario di guardia. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, invece, ha inviato sul posto i soccorritori che, con due ambulanze e due automediche, si sono occupati del trasporto in ospedale di due persone.

Due persone sono rimaste intrappolate nell'abitazione

Stando a quanto emerso, le due sarebbero rimaste intrappolate all'interno dell'abitazione, circondate dalle fiamme. Si tratta di un uomo di 52 anni, soccorso in arresto cardiocircolatorio e sottoposto a manovre di rianimazione, trasportato all'ospedale di Desio e di una donna di 82 anni. L'anziana ha riportato, trasportata all'ospedale Niguarda di Milano, ustioni di secondo e terzo grado all'addome e a un arto superiore.

Le forze dell'ordine, insieme ai pompieri, si stanno occupando dei rilievi per risalire alle cause dell'incendio.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views