video suggerito
video suggerito

Va a fuoco il tetto di un’abitazione a Lecco: vigili del fuoco al lavoro, ustionata una persona

Una persona è rimasta ustionata nell’incendio che ha devastato il tetto di un’abitazione a Lecco nel pomeriggio del 9 gennaio. I vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme con 5 mezzi.
A cura di Enrico Spaccini
27 CONDIVISIONI
L'incendio a Pescarenico, Lecco (foto da vigili del fuoco)
L'incendio a Pescarenico, Lecco (foto da vigili del fuoco)

Il tetto di un'abitazione nel rione Pescarenico di Lecco è andato a fuoco nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 gennaio. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con cinque squadre e altrettanti mezzi per spegnere le fiamme. Stando a quanto comunicato, dopo alcune ore di lavoro i pompieri sono riusciti a contenere il rogo e ora stanno procedendo con la messa in sicurezza dell'area. Nel frattempo, una persona è stata soccorsa in quanto avrebbe riportato diverse ustioni.

I vigili del fuoco al lavoro a Lecco
I vigili del fuoco al lavoro a Lecco

L'allarme è scattato poco dopo le 13 del 9 gennaio, con il fumo che aveva già formato un'alta colonna ed era visibile a diverse centinaia di metri di distanza. Ad andare a fuoco sarebbe stato il tetto di un'abitazione tra via Borromeo e via Fra Galdino, ma le cause del rogo non sono state ancora individuate.

I vigili del fuoco sono intervenuti con autobotte, autoscala, mezzo funzionario, autopompa serbatoio e carro aria. L'ultimo aggiornamento fornito dai pompieri risale a pochi minuti dopo le 16, quando ormai l'incendio era sotto controllo. Nel corso del pomeriggio continuano le opere di rifinitura e messa in sicurezza delle parti coinvolte dall'incendio.

Intanto, una persona è stata affidata ai sanitari. Le sue generalità non sono state rese note, come ancora l'entità delle ferite, ma pare che sia rimasta ustionata durante l'incendio.

Articolo in aggiornamento

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views