Urtano un passeggino e scoppia una rissa in un pub: venti tifosi dell’Inter aggrediscono due clienti
Una ventina di tifosi dell'Inter avrebbe aggredito due uomini in un pub di Milano. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, sabato 1 aprile. I tifosi si trovavano in un locale di via Procaccini, in zona Sempione, dove avevano guardato la partita Inter-Fiorentina trasmessa con il maxi-schermo. Nello stesso bar c'erano anche alcuni clienti irlandesi e inglesi che stavano festeggiando un compleanno. Intorno alle 23 è esplosa la rissa.
La dinamica
Alla base del litigio non ci sarebbe alcun questione sportiva. Sembrerebbe che a far scoppiare la discussione, sia stato un uomo irlandese di 31enne che – in maniera del tutto causale – avrebbe urtato un passeggino. I tifosi lo avrebbero così aggredito procurandogli una ferita alla testa. In totale sarebbero stati una ventina.
Dopodiché si sarebbero scagliati su un suo amico inglese, che era intervenuto per aiutarlo, e lo avrebbero ferito a una gamba. Ormai a terra e feriti, i venti tifosi sarebbero scappati. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, inviati da Areu, che hanno portato i feriti all'ospedale Fatebefratelli, in codice giallo, dove sono stati medicati. Fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Si cercano i responsabili
Oltre gli operatori sanitari, sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano. Gli investigatori hanno svolto i rilievi di rito. Hanno raccolto le testimonianze dei presenti e tutti gli elementi necessari a identificare i responsabili. I poliziotti hanno così aperto le indagini e nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori informazioni e magari individuare qualcuno degli aggressori.