video suggerito
video suggerito

Urta un’auto con la sua moto e finisce sotto un pullman, morto il manager Gian Franco Baldinotti

Gian Franco Baldinotti è deceduto nel pomeriggio di lunedì 7 agosto. Il manager milanese stava guidando la sua Harley Davidson lungo la A12 quando ha urtato un’auto. Cadendo, il 64enne è finito sotto un pullman ed è morto poco dopo.
A cura di Enrico Spaccini
416 CONDIVISIONI
Gian Franco Baldinotti (foto da Facebook)
Gian Franco Baldinotti (foto da Facebook)

Il presidente di Vittoria Hub, nonché direttore marketing, comunicazione e customer care di Vittoria Assicurazioni, Gian Franco Baldinotti è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 7 agosto. Il 64enne stava percorrendo la A12 quando, fra i caselli di Genova Est e Genova Nervi in direzione Livorno, ha urtato un'auto con la sua moto finendo sotto un pullman. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del manager milanese.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi sul posto, Baldinotti si trovava in sella alla sua Harley Davidson e stava guidando in direzione Livorno. Erano circa le 15 e il traffico in quel tratto autostradale era già condizionato da un altro incidente avvenuto prima del casello di Recco, pochi chilometri più avanti.

Baldinotti stava procedendo lungo la linea di mezzeria, a velocità non elevata, quando con la sua moto ha urtato un'auto che stava viaggiando sulla corsia di sorpasso. Perdendo il controllo della moto, il manager è caduto finendo sotto un pullman e morendo sul colpo.

Chi era Gian Franco Baldinotti

Baldinotti viveva a Segrate, nel Milanese. Si era laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Genova e negli anni ha lavorato in diverse compagnie. Ad esempio, è stato direttore marketing in Seat S.p.a., ma anche responsabile service e content marketing in Virgilio.

Dal 2018 Baldinotti ricopriva il ruolo di direttore marketing, comunicazione e customer care di Vittoria Assicurazioni ed era anche presidente di Vittoria Hub.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views