Urgnano, ragazza di 17 anni in bici travolta da un’auto: è in condizioni gravissime
Una ragazza di 17 anni è stata investita da un'auto mentre era in sella alla sua bici ed è ora in gravissime condizioni. L'incidente, l'ennesimo sulle strade lombarde dopo la fine del lockdown, si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 29 luglio, a Urgnano, in provincia di Bergamo. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata attorno alle 22.15. La giovane, stando a quanto ricostruito, si trovava in sella alla sua bicicletta sulla strada provinciale Sp122 "Francesca", nel tratto che collega Urgnano a Cologno al Serio, quando è stata travolta da un'auto guidata da un uomo che subito dopo l'urto si è fermato.
Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi: la giovane è stata caricata su un'ambulanza e trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è affidata alle cure dei medici. Gli equipaggi del 118 hanno dovuto prestare soccorso anche al conducente dell'auto, un uomo residente a Martinengo che è rimasto sotto choc per l'accaduto ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue eventuali responsabilità dovranno essere adesso accertate dai carabinieri, che sono intervenuti sulla strada provinciale per i rilievi del caso. Non è ancora stata ricostruita con esattezza la dinamica dell'incidente.
Poche ore prima un altro grave incidente a Gessate
Poche ore prima dell'episodio di Urgnano un altro ciclista, in questo caso un ragazzo di 22 anni, era rimasto ferito a Gessate, nell'hinterland di Milano. Anche in questa circostanza il giovane è stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici: nell'urto ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele.