Uomo urtato da un tram in piazzale Machiachini a Milano: è finito in ospedale
Nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, un uomo è stato investito da un tram a Milano. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e le forze dell'ordine. Il pedone è stato trasferito in ospedale così come il conducente del mezzo pubblico che è stato trovato in stato di choc.
Sono poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente si è verificato poco prima delle 7 del mattino. Un uomo, un 42enne, è stato urtato da un tram che stava passando nei pressi di piazzale Maciachini. Il conducente si è fermato subito e sono stati chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito all'ospedale Niguarda: non è chiaro se le sue condizioni siano gravi o meno.
Anche il conducente del tram, un uomo di 52 anni, è stato trasferito in ospedale: è stato infatti trovato in un forte stato di choc. Oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Hanno inoltre dovuto regolare il traffico, considerato che a causa dell'incidente e delle operazioni di rilievo, la circolazione ha subito forti rallentamenti.