Uomo ucciso a colpi d’arma da fuoco in un agguato nel centro di Saronno: si cerca l’assassino
Un uomo è stato ucciso nella serata di ieri, domenica 27 ottobre, nel centro della città di Saronno (in provincia di Varese). Stando a quanto emerge dalle prima indagini, sembra che sia stato raggiunto da due colpi di pistola al torace in via Varese, lungo la strada che conduce verso la periferia della città. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti e alcuni testimoni sostengono di aver sentito più di due colpi d'arma da fuoco. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio e il fascicolo è stato affidato alla pm Francesca Parola. Al momento, il riserbo da parte delle autorità è massimo.
La dinamica di quanto accaduto intorno alle 21 del 27 ottobre, in una zona centrale di Saronno, farebbe pensare a un regolamento di conti. L'uomo che è stato ucciso, probabilmente da uno o più colpi di pistola, è stato identificato. Si tratterebbe di un 46enne di origini ucraine senza fissa dimora che sarebbe stato raggiunto da due colpi di pistola. All'origine della sparatoria, potrebbe esserci stata una lite con un'altra persona che, fanno sapere dal Comando provinciale dei carabinieri, potrebbe essere anch'essa "di origini straniere".
I militari della Compagnia di Saronno e del nucleo Operativo di Varese sono al lavoro in questo momento per cercare di ricostruire quanto accaduto. Gli investigatori stanno cercando telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso l'omicidio, o anche i momenti appena precedenti o ancora la fuga dell'assassino. Tutti elementi che potrebbero fornire un quadro più chiaro della situazione e, probabilmente, anche all'identità dell'omicida.