Uomo trovato morto sui binari tra Sesto San Giovanni e Milano: indagini in corso
Tragedia lungo i binari nei pressi della stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, un uomo è stato trovato morto nella mattinata di oggi, giovedì 9 dicembre. La macabra scoperta è avvenuta pochi minuti prima delle 10 del mattino: sul posto, nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Primo maggio, sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e di un'automedica oltre agli agenti della polizia ferroviaria del compartimento di Milano.
Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario
I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, che aveva circa 50 anni e le cui generalità non sono al momento state comunicate. Sono contestualmente stati effettuati tutti i rilievi del caso da parte della Polfer per ricostruire quanto accaduto: si presume al momento che l'uomo sia stato travolto da un treno, anche se non si hanno notizie più dettagliate. Si indaga, in particolare, per capire se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario, un suicidio.
Effetti sulla circolazione ferroviaria, rallentamenti fino a 15 minuti
Il tragico episodio ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria. Rfi (Rete ferroviaria italiana), la società che gstisce l'infrastruttura, ha segnalato rallentamenti dei convogli dalle ore 9.25 nel nodo di Milano, in prossimità della stazione di Milano Greco Pirelli, a causa degli accertamenti dell’autorità giudiziaria. I convogli hanno seguito percorsi alternativi con rallentamenti dell'ordine di 15 minuti.