video suggerito
video suggerito

Uomo travolto e ucciso da un treno a Lissone: inutili i soccorsi

Uomo è morto poco prima di mezzogiorno dopo essere stato investito da un treno lungo la ferrovia tra Desio e Lissone-Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.
A cura di Giorgia Venturini
32 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Altra persona investa da un treno nella mattinata di oggi mercoledì 16 febbraio. Dopo il ragazzo di 16 anni travolto nel Varesotto e ora ricoverato in prognosi riservata, un uomo, non ancora identificato, è rimasto ucciso da un treno che non ha fatto in tempo a evitarlo. È successo lungo la ferrovia tra Desio e Lissone-Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. Cosa sia successo con esattezza è ancora tutto da capire: stando alle prime informazioni dell'Agenzia regionale emergenza urgenza la chiamata al 118 è arrivata alle 11.50. Sul posto si sono precipitati i medici e i paramedici in ambulanza e in automedica ma purtroppo per l'uomo non c'è stato più nulla da fare. Nulla purtroppo sono serviti i tentativi di salvarlo: è morto sul colpo. Ora sono ancora in corso i rilievi effettuati dalla polizia ferroviaria.

Treni cancellati o deviati

Intanto la circolazione di Trenord è stata bloccata tra Seregno e Monza: alcuni treni sono stati cancellati, altri hanno subito una variazione di percorso. Così ha comunicato anche l'azienda sui suoi canali social. Come alternative di viaggio per i passeggeri Trenord suggerisce la linea S2, quella che collega Mariano Comense a Rogoredo. Oppure la S4 o il Regionale7 Como via Saronno. Tra le linee coinvolte dai disagi relativi all'evento anche la S11 e la S9.

Ragazzo di 16 anni travolto da un treno nel Varesotto

Poche ore prima un ragazzo di 16 anni è stato travolto da un treno, mentre il convoglio era in prossimità di entrare nella stazione ad Arcisate, in provincia di Varese. Il treno non era quindi a velocità sostenuto ma il macchinista non ha fatto in tempo a evitare il 16enne. Il ragazzo è stato soccorso sul posto e portato in codice rosso all'ospedale Circolo di Varese dove è stato sottoposto agli accertamenti clinici: sarebbe ricoverato in gravi condizioni a causa di un forte trauma cranico. Resta in terapia intensiva e in prognosi riservata. Ora la polizia ferroviaria è al lavoro per cercare di capire quanto accaduto e ricostruire minuto per minuto il tragico incidente

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views