video suggerito
video suggerito

Uomo travolto da un’automobile mentre attraversa la strada nel Lecchese: è morto

Un uomo di 56 anni è stato investito da un’automobile nella frazione Cicognola di Merate, comune che si trova in provincia di Lecco. È morto in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
36 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di ieri, mercoledì 16 ottobre, un uomo di 56 anni è stato investito nella frazione Cicognola di Merate, comune che si trova in provincia di Lecco. Aveva appena parcheggiato la sua automobile quando è stato travolto da un altro veicolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasferito d'urgenza in ospedale dove poi è morto.

La vittima si chiamava Ivano Vella ed era di Calco, altro comune della provincia di Lecco. Aveva appena posteggiato l'automobile quando si è spinto verso la provinciale per attraversava. Probabilmente la pioggia battente, ha ridotto la visibilità all'altro conducente. L'investitore era infatti alla guida della sua Fiat Cinquecento quando lo ha investito. L'impatto è stato talmente violento che ha mandato in frantumi il vetro anteriore.

Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. I medici e i paramedici hanno trasferito l'uomo in codice rosso all'ospedale dove nella notte è stato ricoverato. Purtroppo nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, per lui non c'è stato nulla da fare: è morto poco dopo l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views