Uomo muore travolto da un treno a Rescaldina, sospesa la circolazione tra Milano e Malpensa
Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno nei pressi della stazione di Rescaldina (nella Città Metropolitana di Milano) qualche minuti prima delle 6 di oggi, lunedì 14 ottobre. Non è stata ancora ricostruita la dinamica dei fatti. Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente di qualche tipo.
Come si può leggere sul sito di Trenord, la circolazione della direttrice Malpensa – Milano Cadorna è sospesa. L'azienda che gestisce il traffico ferroviario lombardo consiglia a chi deve spostarsi tra Novara e Milano di utilizzare la linea S6 che partono e arrivano a Novara FS, mentre la tratta Milano Cadorna – Malpensa è coperta dal servizio autobus attivato intorno alle 7.
A investire l'uomo è stato il convoglio numero 307, un Malpensa Express, che era partito alle 5:27 dalla stazione di Milano Cadorna e che avrebbe dovuto arrivare a Malpensa Aeroporto alle 6:10. L'impatto è avvenuto intorno alle 5:50 all'altezza dello scalo di via Bellini.
I vigili del fuoco del Distaccamento di Legnano hanno fatto sapere che la vittima è un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio (in provincia di Varese). La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto alle 5:52 un'ambulanza della Croce Rossa di Legnano e un'automedica in codice rosso, ma l'uomo era già morto e i sanitari hanno dovuto solo constatare il suo decesso. Il corpo è stato rimosso dai pompieri e dai soccorritori del 118.