Uomo gira per strada con un machete a Milano: “Vi taglio la gola”
Passeggiava per strada brandendo un grosso coltello, simile a un machete. Paura nella mattinata di domenica a Milano, in zona Loreto: un uomo di 44 anni, risultato poi essere completamente ubriaco, dopo aver cercato di derubare un minimarket in via dei Transiti si è messo a camminare in via Pasteur col machete in mano. Qualcuno l'ha notato e ha chiamato la polizia, che è intervenuta attorno alle 11.30. Quando ha visto le volanti l'uomo, un cittadino dello Sri Lanka, ha fatto cadere il grosso coltello e ha cercato di fuggire. Dopo essere stato bloccato dai poliziotti ha cercato di divincolarsi, minacciandoli con frasi come "vi taglio la gola" e "vi ammazzo".
Il 44enne è stato denunciato a piede libero
Il 44enne è stato portato in Questura e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Dagli accertamenti è emerso che il minimarket che aveva cercato di derubare era gestito da un suo connazionale, suo conoscente da tempo. Evidentemente l'alcol gli ha completamente annebbiato la ragione, rendendolo protagonista di una mattinata di follia finita fortunatamente senza feriti.
A Milano è sempre vivo il ricordo della strage di Adam Kabobo
A Milano, un episodio simile riporta infatti inevitabilmente alla memoria quanto accadde all'alba dell'11 maggio del 2013, quando Adam Kabobo uccise a colpi di piccone tre persone e ne ferì altre due incontrate per caso in zona Niguarda: per quella vicenda sta scontando una pena definitiva a ventidue anni e otto mesi di reclusione, calcolata solo recentemente in via definitiva dalla Cassazione.