video suggerito
video suggerito

Uomo di 73 anni entra in posta a Milano e spara al cassiere che non vuole dargli la pensione

Un uomo di 73 anni è entrato nell’ufficio postale di piazza Napoli, a Milano, pretendendo la pensione della moglie senza avere i suoi documenti. L’operatore si è rifiutato e allora lui ha estratto una scacciacani e ha sparato.
A cura di Enrico Spaccini
1.468 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È entrato nell'ufficio postale di piazza Napoli, a Milano, a pochi chilometri dalla zona Navigli, intorno alle 10 di oggi, venerdì 4 novembre. Una volta arrivato davanti all'operatore, l'uomo, un anziano di 73 anni, ha chiesto di poter ritirare la sua pensione e quella della moglie che non era con lui.

Quando, però, il dipendente delle poste ha respinto quella richiesta, visto che della donna non aveva nemmeno i documenti, il 73enne è andato su tutte le furie: ha tirato fuori dalle tasche una pistola scacciacani e ha sparato un colpo in aria.

Approfittando del trambusto che aveva appena creato, l'uomo ha provato ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce. La fuga, però, è durata pochi metri: alcuni agenti sono infatti riusciti a bloccarlo e a recuperare l'arma che aveva ancora con sé. Una volta identificato, si è scoperto come l'anziano ha alle spalle numerosi precedenti. Ora, dovrà rispondere anche delle accuse di violenza privata aggravata e di esplosioni pericolose.

1.468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views