video suggerito
video suggerito

Uomo di 38 anni accerchiato e aggredito da una baby gang: “Mi hanno dato un pugno in faccia e ho perso un occhio”

Un 38enne è stato aggredito da un gruppo di 6 ragazzi lo scorso 29 gennaio a San Donato (Milano). L’uomo avrebbe ricevuto un pugno in faccia e, nonostante un’operazione, ha perso l’occhio destro.
A cura di Enrico Spaccini
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo scorso mercoledì 29 gennaio un 38enne è stato accerchiato e aggredito da un gruppo di giovani a San Donato Milanese (nella Città Metropolitana di Milano). L'uomo sarebbe stato raggiunto al volto da un pugno, che dopo avergli rotto le lenti delle occhiali lo ha portato a perdere un occhio. "La lente si è frantumata", ha spiegato il 38enne, "quello che ho subìto è un atto gravissimo, voglio giustizia".

L'aggressione in via Europa

L'aggressione sarebbe avvenuta nel pomeriggio del 29 gennaio in via Europa a San Donato Milanese. Come raccontato da Il Giorno, il 38enne si era recato in farmacia insieme a un amico per comprare alcuni medicinali. Quando i due sono usciti dal punto vendita, avrebbero notato un gruppo di giovani: "Stavano urlando", ha raccontato il 38enne, ricordando che era stato il suo amico a chiedere loro di abbassare la voce.

"Ci hanno accerchiati in sei", ha detto il 38enne, "ma a parte qualche spinta non è successo nulla". I due amici si stavano allontanando, ma a quel punto uno di quei ragazzi si sarebbe scagliato contro di lui: "Mi ha sferrato un pugno sull'occhio destro e non sono riuscito a proteggermi", ha raccontato a Il Giorno, "non ho subito capito la gravità della situazione, pensavo di avere solo qualche graffio".

L'operazione all'occhio e la denuncia

Per questo motivo, il 38enne invece di chiamare il 112 è andato a piedi verso il Policlinico San Donato. Da lì, però, lo hanno trasferito all'ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico dove è stato sottoposto a un'operazione. Il referto parla di "scoppio del bulbo dell'occhio destro", e ora il 38enne dovrà portare una protesi.

"Quello che ho subìto è un atto gravissimo, una violenza che non può restare impunita", ha dichiarato la vittima del pestaggio. Nella serata di domenica 2 febbraio, il 38enne ha presentato denuncia ai carabinieri.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views