video suggerito
video suggerito

Uomo colpito a martellate in faccia durante una rapina: due arresti per tentato omicidio

Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio e rapina aggravata: avevano preso a martellate un uomo per rubargli soldi e cellulare.
A cura di Giorgia Venturini
192 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano colpito un uomo con alcune martellate al volto e lo avevano coltellato più volte con l'obiettivo di rapinarlo. Ora due uomini sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, con l'accusa di tentato omicidio e rapina aggravata.

L'aggressione a Milano

I fatti sono accaduti lo scorso 7 luglio in viale Fulvio Testi a Milano dove è stato trovato un uomo sanguinante a terra. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno poi trasportato il ferito con la massima urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Ai poliziotti avrebbe detto di essere stato aggredito e rapinato di circa 2.300 euro e di due cellulari da due uomini.

Arrestati due uomini

Le indagini della polizia hanno permesso di risalire ai responsabili dell'aggressione. La rapina e il tentato omicidio sono state riprese dalle telecamere a circuito chiuso di un condominio, fondamentali anche sono state la testimonianze di alcuni passanti. Le manette poco dopo sono scattate per un marocchino di 40 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora: quando gli agenti lo hanno fermato nel suo borsone hanno trovato il martello e il coltello molto probabilmente i due oggetti con cui è stata ferita la vittima.

Poche ore dopo è stato fermato anche il complice: si tratta di un connazionale di 43 anni già noto alle forze di polizia. Lui invece è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari della vittima. Entrambi ora dovranno rispondere di tentato omicidio e rapina aggravata: si trovano in cercare a disposizione dell'autorità giudiziaria.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views