Uomo accoltellato in via Cadore a Milano: ancora in fuga l’aggressore
Una lite, per motivi ancora da accertare, è sfociata in un grave accoltellamento avvenuto ieri sera intorno alle otto in via Cadore, nella zona est di Milano. A farne le spese un uomo di 40 anni, che è stato trasportato in ospedale in codice rosso per un'emorragia causata dalle ferite riportate alla gamba. I medici e i paramedici del 118 sono intervenuti, con tre ambulanze. Sul posto erano presenti anche i carabinieri. Dopo le prime manovre di soccorso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale Policlinico di Milano dove, secondo quanto riferito, non sarebbe in pericolo di vita.
Ancora sconosciuti i motivi dell'accoltellamento
I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica ma al momento sono ancora sconosciuti i motivi alla base della lite che è poi sfociata nell'accoltellamento. Sul luogo del diverbio anche un 33enne di origini sudanesi colpito alla testa da una bottiglia. Ha riportato una ferita alla testa ed è stato portato in codice giallo al Fatebenefratelli. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini stavano bevendo alcuni alcolici al chiosco di via Cadore insieme anche a un'altra persona. Da lì poi improvvisamente è scattata la lite e poi l'accoltellamento del 40enne alla gamba destra. L'uomo che era con loro si è dato alla fuga scappando a piedi, facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe. Ora spetterà alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e rintracciare l'uomo che è fuggito.
Altro accoltellamento nel Milanese
Il fatto di questa notte avviene a poche ore di distanza dall'accoltellamento avvenuto a Cesano Boscone, nel Milanese, dove ha perso la vita un uomo di 36 anni. Era stato accoltellato alla gola da una persona al momento in fuga ed è morto in ospedale in seguito alle ferite riportate. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 19 settembre tra via Tigli e via Magnolie. I carabinieri indagano sulla dinamica e sono sulle tracce del responsabile, che non è stato ancora individuato.