Uno studente di 14 anni è stato travolto da un camion mentre andava a scuola: è grave
Stava andando a scuola a piedi quando, così come raccontato dal giornale Il Corriere della Sera, è stato investito da un camion: è successo nel centro di Bergamo e nella mattinata di oggi, lunedì 23 gennaio. A essere travolto è un ragazzo di appena 14 anni che adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il ragazzo stava andando a scuola a piedi
Stando a quanto riportato dal portale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l'incidente si è verificato intorno alle 7.30 e lungo la strada di largo Nuova Porta. Il quattordicenne stava andando verso il collegio Sant'Alessandro. All'altezza del semaforo, che si trova in via Camozzi, è stato travolto da un camion di proprietà di una ditta di Brescia.
Alla guida c'era un uomo di 52 anni che avrebbe dovuto effettuare una consegna al Teatro Donizetti. I medici e i paramedici del 118 sono arrivati con un'ambulanza e un'automedica. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, gli operatori sanitari hanno ritenuto opportuno trasferire il ragazzo, del quale non sono state diffuse le generalità, in codice rosso in ospedale.
I rilievi affidati alla polizia locale
Non è chiaro che tipo di ferite abbia riportato, se sia stato sottoposto a un intervento o se sia o meno in pericolo di vita. L'automedica invece si è recata al Papa Giovanni XXIII in codice verde. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Bergamo: gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.