video suggerito
video suggerito

Un’auto gli taglia la strada e lo travolge: motociclista di 77 anni ricoverato in gravi condizioni

A Lonate Pozzolo (Varese) un 77enne in sella a uno scooter si è scontrato con un’auto che gli avrebbe tagliato la strada. Le condizioni dell’anziano sono gravi.
A cura di Enrico Spaccini
82 CONDIVISIONI
Incidente in moto (Immagine di repertorio)
Incidente in moto (Immagine di repertorio)

Un 77enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 agosto, a Lonate Pozzolo (in provincia di Varese). Stando a quanto ricostruito, l'anziano si trovava in sella a uno scooter quando, per motivi ancora non chiari, si è scontrato contro un'auto che gli avrebbe tagliato la strada. I sanitari del 118 sono intervenuti con la massima urgenza e lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza.

L'incidente all'altezza di via Vittorio Veneto

Lo scontro è avvenuto intorno alle 15:15 del 16 agosto, lungo la statale 527, la strada che collega Lonate Pozzolo a Oleggio. Arrivato all'altezza di via Vittorio Veneto, il 77enne in sella al suo scooter si è scontrato con una Toyota Yaris.

Stando a quanto ricostruito finora, l'anziano si stava dirigendo a casa, a Busto Arsizio, e stava viaggiando a velocità moderata. Ad un certo punto, l'auto gli avrebbe tagliato la strada facendolo sbalzare sull'asfalto. L'impatto è stato violento e il 77enne sembrerebbe aver battuto con violenza lo sterno sull'asfalto. Per diversi minuti, infatti, avrebbe perso i sensi anche a causa di un importante trauma cranico.

La corsa in ospedale e le indagini dei carabinieri

Poco dopo sono arrivati i soccorritori del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza con un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. Dopo averlo stabilizzato sul posto, i sanitari hanno provveduto a trasportare d'urgenza il 77enne all'ospedale San Gerardo di Monza.

Nel frattempo, i carabinieri di Busto Arsizio, coordinati dal pm di turno Roberto Bonfanti, hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente e ora stanno lavorando per accertare la dinamica di quanto accaduto. I mezzi coinvolti nell'incidente sono stati posti sotto sequestro.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views