Una mucca incinta cade in un dirupo, i Vigili del Fuoco riescono a salvarla con l’elicottero
Era caduta in un dirupo e si era già accasciata a terra, dopo essere caduta in un dirupo. Così la mucca Valentina aveva perso le speranze di salvarsi e di salvare il cucciolo che portava in grembo. Ma fortunatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, con l'ausilio dell'elicottero, l'hanno salvata.
Salvata la mucca Valentina
I pompieri della squadra Saf, specializzati nelle missioni speleo alpino fluviali, sono riusciti a salvare la mucca Valentina che nella giornata di venerdì 12 agosto è caduta in un dirupo ai Piani Resinelli, in provincia Lecco,
Stremata dalla caduta e dalle contrazioni, dovute all'essere incinta, la mucca si era accasciata a terra e si stava lasciando morire, dopo essere finita in una zona da cui era impossibile risalire.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Così i Vigili del Fuoco si sono calati nel dirupo e l’hanno imbragata con una apposita rete. Quindi l’elicottero Drago 153, decollato da Malpensa, l'ha tirata su nonostante il peso e portata in salvo.
Ad attenderla c'era, oltre al proprietario, un veterinario per curarlo ma soprattutto perché la mucca Valentina era ormai prossima al parto.
Grazie all'intervento dei pompiere è quindi stata salvata, insieme al suo vitellino.