Una famiglia di cinghiali passeggia sul terrazzo di casa: gli animali arrivati dai boschi vicini

Otto cinghiali sono stati trovati a Bellano su un terrazzo di una casa che si trova vicino la strada provinciale.
A cura di Ilaria Quattrone
497 CONDIVISIONI
Immagine

A Bellano, comune di appena tremila abitanti che si trova nella provincia di Lecco, si è svolta una scena piuttosto insolita. Nella mattinata di oggi, martedì 22 agosto, un branco di cinghiali è stato avvistato sul terrazzo di una abitazione. La loro insolita passeggiata è stata ripresa in un video da un residente che lo ha poi pubblicato.

Gli otto cinghiali sarebbero arrivati dai boschi che si trovano vicino la strada provinciale

Gli otto cinghiali sarebbero una mamma e sette cuccioli: probabilmente il branco è arrivato dai boschi che si trovano vicino alla strada provinciale 66. Dopo essere entrati in paese, il gruppo è entrato in un cortile ed è salito sul terrazzo dalla scale esterne. Dopo pochi minuti è scappato, sparendo poi dietro la casa.

Le parole del sindaco di Bellano

Il video è stato ripreso da un residente che lo ha poi pubblicato. Sul caso si è espresso il sindaco di Bellano Antonio Rusconi. Il primo cittadino ha spiegato come da anni gli abitanti facciano i conti con la presenza dei cinghiali. Negli scorsi anni, per esempio, si sarebbero spinti fino alla piazza principale del paese che si trova a pochi metri dal lago di Como.

È stata allertata l'associazione cacciatori

Rusconi, dopo aver visto i video e aver ricevuto diverse segnalazioni, ha allertato l'associazione cacciatori "con cui l’amministrazione ha una convenzione per l’abbattimento selettivo dei capi" . Ha poi spiegato che "gli abitanti erano molto spaventati, anche perché i cinghiali non sembravano per nulla intimoriti dalla presenza dell’uomo e sono trascorsi diversi minuti prima che si allontanassero".

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views