Un uomo è stato investito da un treno nel Milanese: ritardi e cancellazioni treni
Nella giornata di oggi, lunedì 20 maggio, un uomo è stato travolto da un treno nei pressi della stazione di Garbagnate Milanese, comune che si trova in provincia di Milano. Non è chiaro se sia sopravvissuto o meno. Per consentire tutte le operazioni di soccorso, è stato necessario interrompere la circolazione in quel tratto con conseguenti ritardi e cancellazioni.
Sono poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11: l'uomo è stato investito dal treno 36 partito alle 9.38 da Laveno Mombello (Varese) che sarebbe dovuto arrivare alle 11.10 alla stazione di Milano Cadorna. Il convoglio si è fermato a Garbagnate Parco Groane: a essere investito è un uomo di 65 anni. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza e un'automedica.
Sono arrivati anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Stando a una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un gesto volontario. Nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori dettagli. Nel frattempo la circolazione è stata sospesa sulla linea Garbagnate-Novate.