Un uomo di 83 anni è scomparso a Milano: “Qualcuno voleva costringerlo a spacciare”
Nei giorni scorsi, a Milano, si sono perse le tracce di Michele, un anziano di 83 anni che non avendo un'abitazione era solito rifugiarsi, nelle ore notturne, nell'atrio della Stazione Centrale. Si teme che qualcuno possa avergli fatto del male perché nei mesi precedenti il clochard si era rifiutato di spacciare per conto di alcuni malviventi che gli avevano minacciato delle ripicche. Le forze dell'ordine stanno indagando sulla scomparsa.
L'83enne era conosciuto dai molti passeggeri che frequentano quotidianamente la stazione. I passanti lo descrivono come un uomo educato che non ha mai creato alcun tipo di problema. Ad avvertire le forze dell’ordine sulla scomparsa dell’anziano è stata l’attrice, Cristina Bugatty, che da qualche mese facendo beneficienza si era messa in contatto con l'uomo, riuscendo a fargli ottenere la pensione.
L'attrice intervenuta alla trasmissione televisiva Chi l'ha visto? ha raccontato: "Dovevo incontrare giorni fa Michele, ma in Stazione Centrale non lo vedono da un po', sono molto allarmata". Le preoccupazioni della donna sono alimentate da una confessione che il clochard le aveva fatto nell'ultima conversazione telefonica: "Michele mi aveva riferito che alcuni uomini lo volevano costringere a spacciare per conto loro. Un anziano non verrebbe mai perquisito dalle forze dell'ordine, in più Michele non ha famiglia né interazioni sociali per questo anche se gli facessero del male non lo cercherebbe nessuno".
Sulla faccenda stanno indagando le forze dell'ordine che hanno smentito l'ipotesi di un possibile ricovero presso un ospedale della zona.