video suggerito
video suggerito

Un Suv lo travolge mentre va in Rsa a fare volontariato: è morto in ospedale Antonio Aldeghi

Un 84enne è stato travolto e ucciso da un Suv nella mattinata del 27 gennaio a Oggiono (Lecco). L’uomo, Antonio Aldeghi, stava attraversando la strada per andare nella vicina Rsa dove prestava servizio come volontario.
A cura di Enrico Spaccini
185 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Aldeghi è deceduto nella mattinata di oggi, lunedì 27 gennaio, all'ospedale Manzoni di Lecco. Stando a quanto ricostruito, l'84enne era stato soccorso dai sanitari in via Papa Giovanni XXIII a Oggiono perché un Suv lo aveva travolto in prossimità delle strisce pedonali. Aldeghi si stava recando nella Rsa dove prestava servizio come volontario. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 del 27 gennaio. Aldeghi era appena uscito da un bar di via Papa Giovanni XXIII e, mentre attraversava la strada per arrivare alla casa di riposo della Fondazione Luigi e Rosa Sironi dove prestava servizio come volontario, è stato travolto da un Suv. Stando a quanto accertato finora, l'84enne si trovava nei pressi delle strisce pedonali, ma non è ancora chiaro dove sia avvenuto con esattezza l'impatto.

L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto i soccorsi in codice rosso, insieme ai volontari della Croce verde di Bosisio Parini. All'arrivo dei sanitari, però, Aldeghi era già in arresto cardiaco. L'84enne è stato poi trasportato con la massima urgenza all'ospedale Manzoni, dove i medici hanno dovuto constatare il decesso a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto.

Le indagini del caso sono state affidati ai carabinieri della Compagnia di Merate. I militari dovranno ricostruire e accertare la dinamica dell'incidente mortale e individuare eventuali responsabilità per la morte di Aldeghi.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views