Un paziente del pronto soccorso rompe il naso a un medico e tira una gomitata a un’infermiera: denunciato
Ancora un'aggressione in un ospedale. Questa volta a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova un paziente ha rotto il naso a un medico e dato una gomitata a una infermiera. I sanitari hanno subito chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e hanno presentato denuncia.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, un uomo di 68 anni si trovava al pronto soccorso dell'ospedale San Pellegrino di Castiglione verso le 21 di martedì 19 novembre. Il paziente si trovava lì perché era caduto e aveva riportato un trauma alla testa. Quando doveva essere trasferito in radiologia per fare una Tac avrebbe iniziato ad aggredire le persone con calci e pugni: l'infermiera è stata colpita con una gomitato allo sterno tanto da procurandole una prognosi di 23 giorni. Un medico invece è stato colpito al naso: si è rotto il setto nasale, la sua prognosi è di 30 giorni.
In pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato l'uomo: dovrà difendersi dall'accusa di lesioni personali gravi.