video suggerito
video suggerito

Un manufatto di metallo schiaccia il piede di un operaio: gravissimo operaio

In provincia di Varese un enorme manufatto ha schiacciato il piede di un operaio: è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
26 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, lunedì 26 febbraio, si è verificato un incidente sul lavoro a Crosio Della Valle, un comune che si trova nella provincia di Varese. Un operaio è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti anche le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute (Ats) del territorio.

Un manufatto ha schiacciato il piede dell'operaio

Stando a quanto diffuso fino a questo momento, la centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha ricevuto la segnalazione intorno alle 8 del mattino. Sono stati inviati i medici e i paramedici nello stabilimento di via caregò al civico 21 con un'ambulanza e un'automedica. Un 39enne è stato schiacciato da un grosso manufatto di metallo e, sulla base delle prime informazioni, potrebbe perdere un piede.

Sarebbe scivolato dalle tenaglie che lo stavano spostando

L'enorme oggetto è scivolato dalle tenaglie che lo stavano spostando. L'operaio è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Di Circolo di Varese dove è ancora ricoverato: è stato portato in codice giallo. Non sembrerebbe essere in pericolo di vita. I medici sono stati aiutati dai vigili del fuoco: i pompieri hanno rimosso il manufatto e messo in sicurezza l'intera area. Oltre loro, c'erano i carabinieri di Varese e i tecnici dell'Ats del territorio. Entrambi hanno svolto tutti i rilievi del caso.

Bisognerà infatti verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views