video suggerito
video suggerito

Un lupo travolto e ucciso sulla provinciale, cresce la presenza di branchi nel Mantovano

La carcassa di un lupo è stata ritrovata in un campo in provincia di Mantova. L’animale sarebbe stato investito e poi abbandonato a lato della strada. L’amministrazione provinciale sta organizzando degli incontri per sensibilizzare i cittadini sulla presenza di branchi nel territorio.
A cura di Fabio Pellaco
0 CONDIVISIONI
Il ritrovamento del lupo
Il ritrovamento del lupo

Un lupo è stato trovato morto nelle prime ore della mattina del 30 ottobre in un campo della provincia di Mantova lungo la provinciale. Secondo le prime ipotesi sembrerebbe che l'animale sia stato travolto da un'auto e poi abbandonato. Negli ultimi tempi la presenza dei lupi sul territorio del Mantovano è aumentata e si susseguono gli avvistamenti.

Trovata la carcassa di un lupo sul ciglio della strada

Il ritrovamento è avvenuto lungo la strada provinciale 14 nel territorio comunale di Cavriana. Intorno alle 7.30 di lunedì mattina è stato segnalata la presenza di un animale esanime in un campo al lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli agenti ittico-venatori della Polizia Locale della Provincia di Mantova che hanno constatato il decesso dell'animale.

I poliziotti hanno effettuato i primi rilievi e propendono per l'ipotesi dell'investimento mortale. Al momento non è ancora chiaro se a travolgere il lupo sia stata un'automobile o un altro veicolo. La carcassa dell'animale è stata trasferita all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del capoluogo dove saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari.

Cresce il numero di avvistamenti sul territorio provinciale

La presenza dei lupi si è intensificata negli ultimi tempi su tutto il territorio Mantovano e la Provincia, con la collaborazione di Regione Lombardia, sta organizzando un incontro tenuto da esperti che possa contribuire a informare la cittadinanza su questi animali. L'obiettivo delle istituzioni è di aiutare gli amministratori locali e gli iscritti alle associazioni del mondo agricolo e venatorio, ma anche i semplici cittadini ad approfondire questa tematica, mappare le zone dove sono avvenuti gli avvistamenti e mostrare i comportamenti da tenere in caso di incontri ravvicinati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views