video suggerito
video suggerito

Un escursionista di 51 anni trovato morto sul monte Legnone

Un escursionista di 51 anni è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi, domenica 3 dicembre. Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino di Morbegno e Premana.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sul monte Legnone, al confine tra le province di Sondrio e Lecco. Un escursionista di 51 anni è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi, domenica 3 dicembre. Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino di Morbegno e Premana, intervenuti con un elicottero decollato da Sondrio per tentare di salvare l'uomo. Per quest'ultimo, però, non c'è stato nulla da fare.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Chiavenna. I militari tenteranno di ricostruire la dinamica del decesso, avvenuto probabilmente a causa di un incidente sulle rocce del Legnone. La salma è stata portata al cimitero di Pagnona, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sul posto, come detto, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia. Così hanno raccontato su Facebook l'intervento effettuato oggi sul Legnone:

"Pochi minuti dopo, alle 13:50, intervento nella zona del Monte Legnone, al confine tra le province di Lecco e di Sondrio. Un uomo di 51 anni, residente nella Brianza lecchese, è precipitato mentre si trovava con altre persone poco al di sotto della cima del Monte Legnone, verso i laghi di Deleguaggio, comune di Pagnona. Immediato l’allarme: sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu; pronta a partire in piazzola la squadra territoriale del Cnsas, sempre di Premana, per eventuale supporto all’équipe dell’elisoccorso. Il medico ha constatato il decesso dell’uomo".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views