Un cinghiale lo aggredisce davanti a casa: 92enne ricoverato in rianimazione

Era uscito di casa perché aveva sentito il cane abbaiare con una certa insistenza. Stava cercando di tranquillizzarlo, quando davanti a lui è apparso un cinghiale di grandi dimensioni. Probabilmente innervosito dal cane, ha caricato prendendo in pieno il 92enne. Una volta a terra, lo ha morso in più punti. Ora l'uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Cremona.
L'aggressione nelle campagne mantovane
L'aggressione è avvenuta intorno alle 12:30 di ieri, martedì 8 novembre. Il figlio e il nipote dell'anziano stavano lavorando nei campi della loro azienda agricola a sud di San Giovanni del Dosso, piccolo Comune in provincia di Mantova al confine con l'Emilia-Romagna.
Prima che potessero mettere in fuga l'animale selvatico, questo era riuscito ad azzannare il 92enne a un braccio e a una gamba ferendolo gravemente. Chiamati i soccorsi, l'anziano è stato trasportato all'ospedale in elisoccorso.
Viste le serie condizioni in cui è arrivato, è stato spostato subito nel reparto di rianimazione.
I cinghiali di Legnano
Alcuni giorni fa a Legnano un cinghiale è stato visto attraversare la carreggiata che da corso Sempione conduce verso il cimitero.
Probabilmente, in questo caso, l'animale era stato attirato dai rifiuti accumulati nel vicino luna park. Lo stesso che alcuni giorni prima era stato visto con quattro piccoli al seguito.
Evento insolito, soprattutto perché quel tratto di strada è uno dei più trafficati della città e un cinghiale che attraversa rappresenta un pericolo per sé e per gli automobilisti. Soprattutto di notte, quando la visibilità è scarsa.